Google Calendar

Organizza la tua agenda online e condividila con chi vuoi

La maniera più efficace per organizzare i tuoi impegni e non dimenticare nulla? Se hai un account Google, ti consigliamo di provare Google Calendar: calendario, agenda e checklist tutto in uno, perfettamente integrati con la webmail, la tua lista contatti e l'efficacissimo algoritmo di ricerca di Google Visualizza descrizione completa

PRO

  • Condividi la tua agenda con gli amici
  • Differenzia le attività in diversi calendari
  • Accessibile da PC o cellulare
  • Notifiche via e-mail e SMS
  • Importazione dati da Outlook e iCal

CONTRO

  • Notifiche solo su Gmail
  • Alcune opzioni poco chiare

Eccellente
9

La maniera più efficace per organizzare i tuoi impegni e non dimenticare nulla? Se hai un account Google, ti consigliamo di provare Google Calendar: calendario, agenda e checklist tutto in uno, perfettamente integrati con la webmail, la tua lista contatti e l'efficacissimo algoritmo di ricerca di Google

Le riunioni di lavoro, le lezioni scolastiche, i corsi in palestra, gli appuntamenti con il medico e quelli con gli amici... Le nostre giornate sono sempre più piene di eventi e un'agenda cartacea potrebbe non essere più sufficiente per tenere tutto ben organizzato e non dimenticarsi per strada qualcosa di importante. Google Calendar potrebbe essere la soluzione che cercavi per varie ragioni.

Innanzitutto, Google Calendar ti permette di salvare impegni e liste di cose da fare direttamente sul web e di accedervi dal PC o dal cellulare, ovunque ti trovi, utilizzando le tue credenziali Google. Uno dei principali vantaggi è che puoi creare calendari differenziati per colore e per contenuto per ogni tipo di attività che ti riguarda e visualizzarli tutti insieme o individualmente. Google Calendar offre varie opzioni di notifica, per Gmail o per SMS, oltre all'ottimo motore di ricerca, cosicché non ci sono scuse per dimenticare alcunché.

Un'altra funzione salvifica di Google Calendar è quella dei calendari condivisi, utilizzata da molte famiglie geek e comitive di amici per organizzare gli spazi di tempo comuni. Rendendo un calendario pubblico o condiviso solo con specifici contatti, amici e collaboratori potranno sapere i tuoi buchi sull'agenda e organizzare feste e riunioni di conseguenza. Se la tua remora a usare Google Calendar è che al momento usi Outlook o iCal, niente paura: puoi esportare i dati in formato CSV e importarli automaticamente.

Google Calendar offre varie possibilità di visualizzazione per adattarsi alle tue abitudini: per giorno, settimana, mese. Inserire un nuovo impegno è semplicissimo: basta un doppio click sull'ora e il giorno desiderati. Ultima chicca: nelle Impostazioni di Google Calendar trovi la sorprendente scheda Labs, che contiene alcune funzioni sperimentali per arricchire la tua agenda online e renderla ancora più usabile di quanto già non sia.

Google Calendar

Vai al sito

Google Calendar